Mercatino di Natale ad Arco 2016
Quasi 40 casette negli angoli più suggestivi del centro con mille idee regalo per il Natale
Il Mercatino di Natale di Arco è un susseguirsi di iniziative che racchiudono lo spirito del Natale.
La gioia del Natale, giorno dopo giorno, espressa in frammenti di magica letizia in una delle località più belle di tutto il Trentino. Una meta famosa fin dai tempi degli Asburgo che proprio in Arco avevano la loro personale residenza per le vacanze. Una, dieci, cento. Sono infinite le possibilità e le idee che troverete nelle varie casette del Mercatino di Natale di Arco. In ognuna di esse la magia del Natale, la passione di un artigiano, l’amore di un agricoltore, il sogno di un artista. Passeggiando scoprirete mondi diversi, colorati, profumati: unici.
Che siate a caccia del regalo perfetto o di una semplice passeggiata tra il folclore natalizi o che vorrete vivere un mondo diverso in un tempo fuori dal tempo, il Mercatino di Natale di Arco si presta al caso vostro con spettacoli pirotecnici, fattorie degli animali, artisti di strada, musica, danze e balli, laboratori per i più piccoli e animazioni per i grandi. Attorno alla Colleggiata, la chiesa principale della città di Arco l’immancabile villaggio natalizio con le sue caratteristiche casette ricolme di prodotti, manufatti e leccornie. Infine, potrete rilassarvi tra ammirando i prestigiosi punti d’interesse sparsi per la città.
Arco e i suoi Mercatini di Natale con alle spalle oltre 20 anni di esperienza sapranno accogliervi con amore rispondendo alle vostre più specifiche richieste. Sul sito internet dedicato avrete modo di trovare i parcheggi più vicini, le zone camper, gli hotel e i ristoranti oltre che farmacie, bancomat e l’indispensabile piantina con gli orari dei vari eventi.Un Natale alternativo e una magia unica la troverete solo nella piccola comunità arcense, arroccata ai piedi del Castello, cocuzzolo dominante il Garda Trentino, dalla valle del Sarca al lago di Garda.
OMAGGIO A SEGANTINI E CAPRONI
La città di Arco dedica un omaggio speciale a questi suoi noti concittadini: il grande pittore Giovanni Segantini (1858 - 1899) e il pioniere dell’aeronautica italiana Gianni Caproni (1886 – 1957).
Il percorso segantiniano prevede gigantografie delle opere dell’artista collocate nel centro storico, terminando all’ingresso del museo Segantini all’interno di Palazzo Panni.
L’omaggio a Caproni, che anticipa il 60° anniversario dalla morte, propone un’installazione che racconta la storia di una delle persone che ha contribuito maggiormente allo sviluppo dell’aviazione italiana.
PARCO DEGLI GNOMI
Il famoso Parco Arciducale si trasforma per il periodo di Natale nel Parco degli gnomi.
Nel verde dell’ Arboreto si potranno infatti incontrare gli gnomi del Natale, sotto forma di caratteristiche installazioni, e un punto ristoro per i visitatori. Dal parco si può raggiungere il castello passeggiando nell’olivaia e visitando il belvedere con splendida veduta sul Garda Trentino.