Mercatino di Natale di Rovereto
Il Natale dei Popoli
Le luci per rischiarare il buio della sera, il profumo della cannella e degli aromi, una tazza bollente per riscaldare il corpo e lanima, la musica a rievocare ricordi lontani e i sapori tipici della tradizione.
Tutti i sensi sono coinvolti nella magia del Mercatino di Natale di Rovereto dove si possono trovare prodotti enogastronomici, artigianato e dolci della tradizione natalizia. Nelle casette in legno trovano spazio grandi e piccole idee regalo, manufatti originali e tantissima creatività, presentati con originalità e gentilezza dagli espositori.
Per gustare meglio il clima natalizio, si può concedersi uno spuntino o una merenda nei piccoli bistrot che fanno da cornice al Bosco delle Meraviglie e scoprire le prelibatezze delle specialità tipiche trentine, altoatesine e austriache in un luogo dallatmosfera magica addobbato con decorazioni e alberi di Natale. Alberi che raccontano delle storie, uno spazio dove sedersi e ascoltarle assaporando le piccole leccornie della tradizione in un clima sereno, insieme ai propri affetti. Uno spazio fuori dal tempo, riscaldato dalle luci, dai colori e, perché no?
da una cioccolata calda, o da un vin brulé.
organizzazione: Comune di Rovereto - Consorzio Rovereto In Centro