Mercatino di Natale di Rovereto
La città di Rovereto possiede da sempre una forte identità internazionale, ne sono esempio le sue istituzioni culturali e i vari progetti incentrati sull’uomo e sulle differenti culture del mondo. Simbolo di questa vocazione è la campana Maria Dolens, realizzata dalla fusione del bronzo dei cannoni utilizzati nel primo conflitto mondiale e che ogni sera suona cento rintocchi in memoria dei caduti di ogni guerra e per invocare la fratellanza tra i popoli. Queste sono le caratteristiche che ispirano il Natale roveretano e il suo Mercatino di Natale, un percorso tra le vie del centro storico con musiche, presepi e magiche atmosfere.
Da novembre alla Vigilia di Natale le casette del Mercatino di Natale di Rovereto vi aspettano con prodotti tipici, artigianato artistico, abbigliamento e gastronomia. Passeggiando tra le piazze più belle della città attraverso un itinerario che vi farà scoprire il centro storico con i suoi palazzi settecenteschi, bastioni medioevali ed interessanti musei potrete farvi conquistare dalla magia dell’atmosfera natalizia.
Dal 2018 inoltre il tradizionale “Natale dei Popoli” ha ceduto il posto a “FestivalNatale”, una serie di eventi per vivere le festività natalizie con musica e tanto divertimento insieme alla famiglia ed agli amici da novembre al 6 gennaio. Altra novità del 2018 inoltre è il grande albero di Piazza Rosmini, un albero alto 18 metri per simboleggiare l’unione tra la montagna e la città.
ingresso libero