Mercatino di Natale di Trento 2016

Scopri la magia del Natale

Manifestazioni ed eventi

Un percorso alla scoperta dei prodotti del Trentino, dall’artigianato all’enogastronomia locale, una vera e propria vetrina del territorio e dei sapori: questo è il Mercatino di Natale di Trento, con le sue luci, i suoi colori, i suoi profumi.

Un’esperienza che vuole rimanere intatta nella mente del visitatore che viene a scoprire le 92 casette di legno, anche quest’anno dislocate su due sedi, in piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti, collegate da un percorso di Natale nel centro storico cittadino. Un’avventura iniziata per gioco 23 anni fa con poche casette, e continuata arrivando a risultati incredibili: portando in città in media più di 500 mila visitatori ogni edizione. Il Mercatino è, infatti, diventato uno degli eventi più importanti del territorio. Trento Fiere Spa, società organizzatrice, inizia a lavorare già ad inizio anno per questa manifestazione che dura ben 46 giorni (escluso Natale): dal 19 novembre al 6 gennaio 2017.

Il Mercatino di Natale di Trento è quindi il risultato dell’impegno degli organizzatori, del Comune di Trento, dell’Apt di Trento Monte Bondone e Valle di Laghi e dei suoi espositori, che ci mettono anima e corpo per allestire in modo scenografico le proprie casette. Non solo dunque una semplice vendita ed esposizione di prodotti, il Mercatino parla anche attraverso le iniziative collaterali, le degustazioni dei prodotti del territorio e le dimostrazioni di artigianato locale, per rendere la Vostra visita indimenticabile.

Scarica il pieghevole con tutte le informazioni:

Il programma potrebbe subire variazioni, per tutte le informazioni aggiornate rimandiamo al sito ufficiale: www.mercatinodinatale.tn.it


organizzazione: Trento Fiere Spa, Comune di Trento, Apt di Trento Monte Bondone e Valle di Laghi