MotoContrario ensemble
Brani finalisti call for scores (2)
Continua il programma di Contrasti, edizione 2018 del festival di musiche contemporanee organizzato dall’Associazione MotoContrario di Trento, con un altro fine settimana intenso di iniziative e proposte per il pubblico, a Trento, presso la Sala Fondazione CARITRO di V. Calepina.
Sabato 24 marzo alle ore 18.30, concerto del duo Helmut, voce e pianoforte, con una proposta molto interessante, che tocca autori e opere di un certo impatto sperimentale.Si va dallo sperimentalismo analitico-intellettuale di Stockhausen, a quello empirico e aperto dello statunitense George Crumb, passando attraverso opere di Andreuccetti, Spinosa e Bogazzi.
Nella stessa giornata, in serata, alle 20.30, viene presentato il secondo dei concerti del festival che, tenuto dal MotoContrario ensemble, è dedicato alle opere che sono state selezionate da MotoContrario nell’ambito di una Call internazionale che è stata partecipatissima (quattrocento circa le partiture pervenute). In questo secondo concerto (il precedente è stato presentato in febbraio) opere recenti, e molte in prima, di Azzan, Camci, Ibarra, McLoskey, Rafie.
Ingresso libero
organizzazione: Associazione culturale Motocontrario - Trento