Natale al Castello

Vivere il Natale in un luogo davvero magico, riscaldati dal cibo e dal vino, accompagnati dal ritmo della musica. Castellum Ava ha sentieri nascosti, enigmi da risolvere, storie e leggende da raccontare in un’atmosfera tutta da scoprire.
Dal 25 novembre al 17 dicembre torna il mercatino di Natale dentro le mura del FAI – Castello di Avio! Dopo il successo delle edizioni passate, il maniero posto all’ingresso del Trentino ospiterà la sesta edizione di questo evento.
Quattro weekend e un’apertura straordinaria il giorno dell’Immacolata per godere dei sapori e delle tradizioni del Natale Trentino e non solo: oltre 25 espositori del mondo enogastronomico e dell’artigianato locale provenienti dalla Vallagarina e dall’alto veronese animeranno il Palazzo Baronale e il suo ampio cortile con un suggestivo mercato. Dolci, salumi, formaggi del territorio, vini, sidri e birre artigianali, miele e confetture oltre alle piccole produzioni artigiane in legno, ceramica, cera e stoffa. A corredo del tradizionale mercatino anche concerti corali, attività per bambini e visite guidate scandiranno le nove giornate di apertura straordinaria.
Il “Natale al Castello di Avio” è abbinato al “Natale nei Palazzi Barocchi” : un mercatino di Natale ospitato nei palazzi storici del vicino Comune di Ala, lungo un magico percorso tra le vie di uno dei centri storici meglio conservati del Trentino.
Uno speciale bus-navetta consentirà ai visitatori del Castello di visitare l’evento natalizio nel Comune di Ala.
Non lasciarti sfuggire tutte le iniziative anche fuori le mura!
T: +39 0464 684453
faiavio@fondoambiente.it
www.castellodiavio.it
- Difficoltà di fruizione della visita per persone con problemi di deambulazione. Contattare il Castello per maggiori informazioni
- Si raccomanda l’uso di scarpe comode e abbigliamento adeguato
- I cani sono sempre ammessi, purché tenuti al guinzaglio