Non sarà mica la fine del mondo
Al “San Marco” un pomeriggio a Teatro
con la Compagnia di Lizzana “Paolo Manfrini”
Proseguirà domenica 2 febbraio al Teatro “San Marco” di Trento l'edizione 2025 de “La Vetrina del Teatro Co.F.As.”, rassegna promossa dalla Federazione Trentina delle Filodrammatiche. Il terzo spettacolo in cartellone vedrà in scena la
Compagnia di Lizzana “Paolo Manfrini” con «NON SARÀ MICA LA FINE DEL MONDO», una commedia di Roberto Marafante allestita per la regia di Andrea Franzoi.
Il sipario si alzerà alle ore 16,00.
La Compagnia di Lizzana “Paolo Manfrini” sarà protagonista domenica 2 febbraio al Teatro “San Marco” di Trento del terzo spettacolo dell’edizione 2025 de “La Vetrina del Teatro Co.F.As.”, primo atto della 28ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale “Palcoscenico Trentino”. Il gruppo teatrale roveretano porterà sulla scena «NON SARÀ MICA LA FINE DEL MONDO», una commedia dell’autore romano, trentino d’adozione, Roberto Marafante.
La regia è stata curata da Andrea Franzoi.
È vero che ci sono cambiamenti climatici, è vero che incombe un’allerta meteo rossa… ma non sarà mica la fine del mondo se alle otto di sera la signora Lina (Ariele Manfrini) arriva a scuola in ritardo all’udienza per il figlio Francesco con la professoressa di Italiano Marina (Nazarena Raos).
Non sarà mica la fine del mondo se arriva anche il dott. Carlo (Angelo Falletta) per parlare del figlio Francesco con Leonardo (Giovanni Scottini), il professore di filosofia, e con Rosa (Nathalie Giugliano), la prof di inglese, anche se Francesco studia tedesco.
E non sarà mica la fine del mondo se la bidella Maria (Cornelia Marafante) chiude la scuola con dentro tutti, costringendoli a passare la notte in uno scantinato mentre la temperatura scende sotto lo zero.
Fra piccole ma ripetute scosse di terremoto, attacchi di panico e con il cellulare che non ha campo, non sarà dunque la fine del mondo… se Francesco non va bene a scuola!
Anche perché nell’avvincente intrigo portato in scena dal gruppo teatrale di Lizzana ad un certo punto da una borsetta qualcuno farà uscire addirittura una pistola e scopriremo che i personaggi sono legati fra loro non soltanto dall’interesse per il profitto scolastico del giovane studente.
Il costo del biglietto d'ingresso alle singole rappresentazioni è stato fissato in 10 euro (ridotto 8 euro e 3 euro per gli studenti dai 13 ai 18 anni, mentre l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino ai 12 anni).
L'abbonamento ai dieci spettacoli (€ 50.00) può essere prenotato presso la Segreteria della Co.F.As. in Via Renato Lunelli
13 a Trento in orario d'ufficio (8.30 – 14.30).
INFO
Co. F. As. - Compagnie Filodrammatiche Associate APS
Federazione del Teatro Amatoriale Trentino
Via Renato Lunelli, 7/13 - 38121 Trento
Tel.: 0461.237352 - cell. 333.7959126
www.cofas.it - info@cofas.it - cofas@emailpec.eu
Orario ufficio: dal lunedì al venerdì 8.30 - 14.30
organizzazione: Federazione provinciale delle Compagnie amatoriali