Oltre la soglia del dolore

Incontri e convegni , Presentazione libro

Quando arrivano tempi bui, il compito di una giornalista è quello di documentare ciò che sta accadendo. È il momento di rallentare e ascoltare la voce di un essere umano. Il 24 febbraio 2022 la Russia ha invaso l’Ucraina. Da quel giorno, la giornalista Katerina Gordeeva ha viaggiato tra centri profughi per raccogliere testimonianze dirette di questa guerra. Oltre la soglia del dolore rivela ventiquattro resoconti umani, sconvolgenti, di persone unite dallo strazio dell’esperienza diretta della guerra e dall’evidenza della sua insensatezza.

Premiata giornalista indipendente. Fino al 2012 ha lavorato come reporter televisiva, corrispondente di guerra dalla Cecenia, dall’Afghanistan e dall’Iraq.
Nel 2014, dopo l’annessione russa della Crimea e di parte dei territori orientali dell’Ucraina, in disaccordo con la linea televisiva, si è dimessa e ha lasciato Mosca in segno di protesta.
Nel 2020 ha creato il suo canale YouTube, che oggi conta più di un milione di iscritti. Nel 2022 ha ricevuto il Premio Anna Politkovskaja.

Costi

È consigliata la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 0464-755021, oppure scrivendo a info@libreriarcadia.com

Per partecipare è richiesto un contributo di 3 euro a persona che verrà rimborsato in caso di acquisto del libro presentato.