PoplarFestival 2021 - Cult del 17 settembre

Incontri e convegni
ore 14:00
AREA CULT
"MOVIDA" E ALTRE
PAROLE ORRIBILI
Con: Franco Ianeselli, Elisabetta Bozzarelli, Giulia Casonato, Emanuele Curzel, Marco Tubino, Giorgia Lombardi.
Modera Edoardo Signori

Ma davvero utilizziamo ancora il termine "movida"? Una chiacchierata sui nuovi orizzonti della socialità a Trento con i principali attori della città. è possibile far coesistere il bisogno di socialità dei giovani con la quiete dei residenti?

ore 14:00
AREA RELAX
LSD: STORIA DI UNA
SOSTANZA STUPEFACENTE
Con: Agnese Codignola,
Ilaria Cataldo

La storia del “bambino difficile” di Albert Hofmann, dalle origini fino al Rinascimento psichedelico di questi anni. Passando per la “summer of love” e il mondo dell’alta tecnologia della Silicon Valley.

ore 15:00
AREA RELAX
ESSERE L'UNICA PERSONA
NERA NELLA STANZA
Con: Nadeesha Uyangoda,
Elisa Lipari

L’identità culturale non coincide sempre con l’identità etnica. Di italiani neri, però, non si parla quasi mai e la loro presenza è ridotta alla riforma della cittadinanza e ai casi di razzismo. Parliamone noi, allora!

ore 15:10
AREA CULT
DUE STORIE DI COMING OUT
Con: Flavio Nuccitelli,
Gianluca Nativo.
Modera Nicolò Bellon

Ogni storia di coming out è unica, come tutte le altre. In una presentazione incrociata, conosceremo i protagonisti delle penne di Nuccitelli e Nativo: Valerio, la cui vita cambia per sempre dopo un bacio dato per scherzo al suo migliore amico, e Pierpaolo, che esplora il proprio desiderio in una nervosa storia di iniziazione sessuale.

ore 16:00
AREA RELAX
TRANSIZIONE ECOLOGICA: LA
SFIDA VERDE DELLE IMPRESE ITALIANE
Con: Andrea Grieco,
Pilar Pedrinelli
Modera Scomodo

Per le imprese, la transizione ecologica è una delle grandi sfide del nostro tempo. Come si stanno organizzando le imprese oggi e quali sono gli esempi virtuosi che possiamo seguire in Italia?

ore 16:30
AREA CULT
HO FATTO IL LICEO CLASSICO
Con: @Piuttosto_Che // Pierluca Mariti

Una lettura antologica, ironica e dissacrante dei grandi classici sempre presenti nei programmi scolastici italiani in cui in molti potranno riconoscersi. In collaborazione con We Reading.

Costi

Ingresso gratuito