Presentazione del volume "Le vie del Gotico. Il Trentino fra Trecento e Quattrocento"
Accanto alla mostra "Il Gotico nelle Alpi" che nelle due sedi del Castello del Buonconsiglio e del Museo Diocesano Tridentino sta raccogliendo un significativo successo, l'Ufficio Beni Storico Artistici della Provincia autonoma di Trento propone l'iniziativa "Le vie del Gotico. Il Trentino tra il Trecento e il Quattrocento", una serie di itinerari di visita alla riscoperta delle più significative testimonianze pittoriche di età gotica nelle chiede e nei castelli trentini. Itinerari per i quali è ora disponibile un dettagliato elenco con orari e modalità di visita.
Mercoledì 28 agosto, nella Sala Amore di Castel Pietra, a Calliano ci sarà la presentazione del volume "Le vie del Gotico". Il libro, curato da Laura Dal Prà, Ezio Chini e Marina Botteri, costituisce una guida completa con contributi storico e artistici di prim'ordine all'iniziativa che permette, ai residenti quanto ai turisti, un sorprendente tuffo nel passato.
Alla presentazione del volume ci sarà anche Lorenzo Dellai, presidente della Provincia autonoma di Trento, nonché responsabile delle attività culturali.
organizzazione: PAT Servizio Attività Culturali Servizio Beni Culturali