Principessa in salsa verde

Teatro

Arco Burattini

compagnia Il Draghetto (L'Aquila)
Principessa in salsa verde
di Manuela Del Beato
Regia Manuela Del Beato e Isabella Nardis

“Principessa in salsa verde” viene recitato da attori, pupazzi, burattini e marionette in un vero e proprio teatro all’italiana, con tanto di palcoscenico, sipari in velluto e fondali dipinti! Chi sono i personaggi? c’è una cantastorie che vive fantastiche avventure nel mondo delle fiabe; c’è una fanciulla che viene misteriosamente rapita da un corvo nero; c’è una buffa strega in scopa a motore che si impegna con tutti i suoi incantesimi per diventare la regina del regno; ci sono due principi stupidotti che devono cercare moglie… ma la principessa in salsa verde chi sarà mai? Per saperlo non resta che seguire lo spettacolo!

Al Festival dei Burattini arriva la compagnia «Il Draghetto» de L’Aquila con uno dei suoi più celebri spettacoli, «Principessa in salsa verde», recitato da attori, pupazzi, burattini e marionette in un vero e proprio teatro all’italiana, con tanto di palcoscenico, sipari in velluto e fondali dipinti. Lo spettacolo, come sempre ad entrata libera, è giovedì 6 agosto a Prabi, allo spazio Rock Master alle ore 21; e venerdì 7 agosto a Riva del Garda, in piazza III Novembre, alle ore 18.30. Ma giovedì 6 agosto è anche la «Giornata della solidarietà», con un ampio programma che si conclude con una conferenza pubblica cui partecipano «Marionettistes sans Frontìères», «Teatro per caso», Unicef e Unima.
Per la grande giornata dedicata alla solidarietà, giovedì 6 agosto dalle 17 alle 19.30 allo spazio Rock Master di Prabi, ad Arco, il programma prevede in apertura l’esposizione dei personaggi realizzati dal laboratorio «Il mio burattino», per ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
Quindi, alle 17.30, la dimostrazione-spettacolo «Sono qui», con Erica Sapir, esperta di educazione e formazione nell’ambito del teatro di figura, dell’arte figurativa e dello spettacolo, dal laboratorio «Il burattino multiculturale».
Poi l’«Officina del sorriso», mostra fotografica a cura di «Teatro per caso» sui progetti teatrali di volontariato.
Infine, alle 18, la conferenza pubblica con «Marionettistes sans Frontìères», «Teatro per caso», Unicef e Unima.


organizzazione: Comune di Arco - Associazione Teatrale Iride di Lavis