Quando tutto è detto/Ancora in ascolto - Anne Griffin

Incontri e convegni , Presentazione libro

QUANDO TUTTO È DETTO - ANNE GRIFFIN - Atlantide edizioni

Un tardo pomeriggio al bar del Rainsford House Hotel, nella contea di Meath, in Irlanda: un uomo anziano, solo e benvestito, siede al bancone chiedendo una bottiglia di stout. Maurice Hannigan, questo è il suo nome, burbero e simpatico proprietario di molte delle terre lì intorno, da sempre porta con sé un segreto: un segreto che riguarda la sua adolescenza, e che coinvolge non solo lui e la propria famiglia, ma l’albergo stesso e chi vi ha abitato per generazioni, ben prima che divenisse l’hotel di lusso che è ora. E mentre la sera scende e il bar inizia ad affollarsi, Maurice comincia a mettere in atto il proprio piano e a dare il via al primo dei cinque brindisi che ha progettato: uno ciascuno, ognuno con un liquore differente, alle cinque persone più importanti della sua vita. Perché questa non è una serata qualunque, ma la notte in cui Maurice Hannigan ha deciso di raccontare tutto. Lirico, coinvolgente, commovente e inaspettato, ‘Quando tutto è detto’, è uno dei romanzi irlandesi più letti e amati degli ultimi anni ed è stato premiato come migliore esordio dell’anno.

ANCORA IN ASCOLTO - ANNE GRIFFIN - Atlantide Edizioni

Jeanie Masterson ha un dono: può sentire la voce di chi è morto da poco, realizzandone così le estreme volontà. Jeanie ha ereditato questa peculiare facoltà dal padre, che insieme alla sorella e alla figlia gestisce un’impresa funebre nella cittadina irlandese in cui vivono. Jeanie però non è più sicura di voler continuare il lavoro che da decenni è dei Masterson. E non è più nemmeno certa delle scelte personali che ha compiuto fino a questo momento, compreso il matrimonio con il devoto e paziente Niall. Così, quando i genitori annunciano di volersi ritirare in una località di mare lasciando nelle sue mani l’attività di famiglia, Jeanie è costretta a prendere delle decisioni a lungo procrastinate uscendo dalla zona d’ombra in cui ha vissuto negli ultimi anni per capire finalmente cosa desideri davvero e scoprire, attorno e dentro di sé, qualcosa di inatteso e sconcertante.
Inusuale e fantastico, Ancora in ascolto è il racconto indimenticabile di una giovane donna dal talento speciale alla ricerca della propria identità e del proprio posto nel mondo.

Costi

È consigliata la prenotazione, da effettuarsi chiamando lo 0464.755021 o scrivendo a info@libreriarcadia.com .
È richiesto un contributo di 3€ a persona che sarà interamente restituito in caso di acquisto di una copia dei libri presentati.