Quartetto Amos
Il Quartetto Amos, composto da Svetlana Makarova (violino), Mariko Hara (violino), Olivia Jeremias (violino) e Olena Kushpler (pianoforte) eseguirà musiche di Mahler, Brahms e altri
Musiche di G. Mahler, G. Kancheli, A. Piazzola, A. Pushkarev, J. Brahms
Quando sono state chiamate a suonare a Ginevra, nel 2014 nell'ambito delle commemorazioni dello scoppio della prima guerra mondiale, Svetlana Makarova, Mariko Hara, Olivia Jeremias e Olena Kushpler suonavano già insieme da tempo.
Per esprimere l'idea di unità e fratellanza, hanno invece deciso di fondere simbolicamente le iniziali dei loro nomi, chiamando il quartetto AMOS, come se si trattasse di una sola persona. Il quartetto AMOS ha suonato in Svizzera, Austria e Germania, partecipando a festival importanti, come il Festival di Sion e il Tiroler Festspiel, figurando in cartelloni di rilievo internazionale, come quello della Konzerthaus di Vienna e collaborando con artisti famosi, come il tenore Dimitri Korchak.
Dappertutto portano il loro modo intenso di fare musica, la passione, l'entusiasmo e la gioia di chi sa di portare al pubblico un grande messaggio di civiltà e di pace.
Intero € 5.00; ridotto € 3.00 (fino a 15 anni) fino a esaurimento posti.
Vendita biglietti direttamente alla cassa dalle ore 20.00 (fino esaurimento posti).
Prevendita biglietti (posti non numerati) online sul sito www.primiallaprima.it o presso le Casse Rurali del Trentino.
In caso di pioggia il concerto si terrà all’Auditorium Santa Chiara (via Santa Croce 67).
organizzazione: Comune di Trento