Raccontando e sperimentando il mondo magico delle donne
Incontro per scoprire lo sciamanesimo da un altro punto di vista
Il METS - Museo etnografico trentino San Michele ospita venerdì 20 settembre dalle ore 18:00 un evento dedicato alla spiritualità femminile e al legame tra donne, sacralità e natura. L'incontro, suddiviso in tre parti, offre un'esplorazione del mondo magico delle donne attraverso diverse espressioni culturali e artistiche.
L'evento si aprirà con Anna Saudin, storica e ricercatrice spirituale, che nel suo intervento "Donne, sacralità e natura" illustrerà le tradizioni rituali dei popoli nativi di diverse parti del mondo, viste attraverso lo sguardo dell'universo femminile.
A seguire, la fotografa Valeria Gradizzi presenterà il suo libro "Elle: una narrazione in immagini", un progetto fotografico che documenta il mondo dello sciamanesimo femminile contemporaneo in Italia.
La serata si concluderà con una performance sciamanica curata da Alessia Orsa Degasperi e il cerchio di Donne "La Stella a 8 punte", offrendo un'esperienza immersiva tra canti, ritmi e spiritualità.
L'ingresso è libero e gratuito. L'evento fa parte della rassegna "Le notti di San Michele".
Per maggiori informazioni clicca qui , o scarica la brochure .
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale: https://www.museosanmichele.it/