Roberto Ottaviano: Incontro con l’Arte del Mart

Il sassofonista Roberto Ottaviano presenta al Mart il suo nuovo progetto musicale dedicato a Steve Lacy

Concerto jazz
[ www.facebook.com/pages/Roberto-Ottaviano]

Interverranno
Roberto Ottaviano, musicista
Giuseppe Segala, giornalista

Venerdì 21 alle 18.00 il terzo appuntamento di "TrentinoInJazz" al MART di Rovereto con un progetto ideato e concepito proprio in questo luogo simbolo per la cultura europea, che per la prima volta in collaborazione con il TrentinoInJazz sta ospitando varie iniziative tra musica, arte e culture. Sarà Roberto Ottaviano il nuovo ospite del MART e si esibirà con il suo sax soprano in un'ideale promenade tra le opere d'arte del museo. Il sassofonista pugliese è uno dei nomi di punta del jazz nostrano: attivo discograficamente dal 1983, nel 1988 ottiene numerosi riconoscimenti per l'ensemble Six Mobiles, incentrato sulla musica di Charlie Mingus; da allora ha collaborato con giganti come Steve Swallow, Enrico Rava, Keith Tippett e Carla Bley. 

La collaborazione tra Mart e Trentino in Jazz – Vallagarina si rinnova e prosegue con un nuovo appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di musica: venerdì 21 agosto alle ore 18.00 Roberto Ottaviano, sassofonista e docente musicale, presenterà in anteprima nelle sale del Mart un estratto del suo prossimo concerto.
Roberto Ottaviano, partendo dal suo progetto “Forgotten Matches. The Worlds of Steve Lacy”, converserà con il giornalista Giuseppe Segala, affrontando il rapporto fra generazioni in musica, tema centrale dell’edizione di Lagarina Jazz Festival 2015.

La performance al Mart, durante la quale il sassofonista barese si esibirà con il suo sax soprano in un'ideale promenade tra le opere d'arte della mostra “La guerra che verrà non è la prima”, sarà un preludio del concerto che Ottaviano terrà il prossimo 22 agosto ad Ala.
La partecipazione all’evento è gratuita.

Roberto Ottaviano (Bari, 21 dicembre 1957) è uno dei nomi di punta del jazz italiano; attivo discograficamente dal 1983, nel 1988 ottiene numerosi riconoscimenti per l'ensemble Six Mobiles, incentrato sulla musica di Charlie Mingus. Ha collaborato, tra gli altri, con musicisti del calibro di Steve Swallow, Enrico Rava, Keith Tippett e Carla Bley.