Rosso vermiglio

La storia di 3 donne, 3 omicidi, 3 vite sbagliate

Teatro , Teatro di Prosa
Rosso vermiglio- Compagnia dell'Est Portland [ coordinamento teatrale trentino]

Compagnia dell’Est - Teatro Portland

di Patrizia Canazza
con Claudia Neri, Patrizia Canazza e Sara Slomp
regia di Gianpaolo Corti

Storie di rabbia, disperazione e forse amore, raccontate da tre donne di diverse età, cultura e ceti sociali, che sono condannate a pene detentive per crimini orrendi e rinchiuse nella stessa cella di un non meglio identificato carcere italiano. Lo spettatore risulterà coinvolto dalle trame, che potrebbero avere qualche similitudine con la cronaca quotidiana, e ancor più dall’evolversi comportamentale delle protagoniste in questo contesto di forzata, dura convivenza.

Poco spazio - tante parole. Cella di un carcere femminile. 3 donne - 3 omicidi - 3 vite sbagliate. Donne che forse hanno amato troppo, ma che sicuramente hanno amato male. Le giornate sono tutte uguali. La quotidianità, la forzata convivenza non sono facili da gestire. Il tempo scorre senza prospettive. Paziente accresce in loro il disagio e appesantisce il senso di smarrimento che le accompagna verso una vita senza futuro. Madri, mogli, amanti, figlie... figure da sempre angelicate rivelano con ironica lucidità, in questa storia, il loro lato più inquietante... la “faccia oscura della luna”.

Scopriremo purtroppo che sono esse stesse vittime che con una violenza cieca, inspiegabile, folle, sicuramente condannabile, ristabiliscono un ordine, purtroppo illusorio, in quell’universo femminile troppo spesso offeso e violentato.

Costi

Biglietti:

  • Settore unico: intero 7 euro, ridotto 5 euro

VENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli

Presso la sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita).
Ogni persona potrà acquistare fino a un massimo di otto biglietti. Il biglietto è cedibile esclusivamente a parità di condizioni. Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Il biglietto ridotto è riservato ai giovani fino a 26 anni e a chi ha compiuto 65 anni, e agli abbonati ad altre Stagioni 2017-2018 del Circuito Teatrale Trentino; ai soci possessori della Carta “In Cooperazione” è riservato uno sconto del 10% circa su biglietti e abbonamenti di tutti gli spettacoli dei Comuni di Riva del Garda e Nago-Torbole. Solo per Riva del Garda è disponibile l'agevolazione Family: ingresso gratuito per il minore di 18 anni accompagnato da un adulto (fino a due minori per ogni adulto).

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli.

I biglietti sono disponibili presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino al giorno dello spettacolo negli orari di apertura e online sul sito www.primiallaprima.it  fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo, a partire da lunedì 30 ottobre 2017. Servizio gratuito.

Informazioni

Comune di NAGO-TORBOLE, biblioteca

tel. 0464.505181
fax 0464.505625
e-mail nago@biblio.infotn.it
web www.comune.nago-torbole.tn.it


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino