Seed: the untold story

Cinema
[ http://www.teatrodimeano.it ]

regia: Taggart Siegel

anno: 2016

durata: 91 minuti

genere: documentario

 

Nell’ultimo secolo il 94% delle varietà di semi è sparita, conseguenza del dominio delle multinazionali nel campo della biotecnologia chimica, con un controllo assoluto della filiera: non soltanto i semi, ma anche gli agricoltori, gli scienziati, gli avvocati.

Di conseguenza chi oggi protegge i semi indigeni è protagonista di una battaglia, simile a quella di Davide contro Golia, per difendere il futuro del nostro cibo.

La storia di questi instancabili eroi ci rimette in contatto con una delle nostre risorse fondamentali: la cultura dei semi.

Un film che ci fa sentire il pericolo per noi e per il pianeta e che, contemporaneamente, ci rende protagonisti di una nuova cultura: terminare la guerra contro la natura perché è la guerra contro noi stessi.

Dare inizio ad una nuova era di una più profonda comprensione dell’abbondanza e della gratitudine.

 

Alle 20.00 incontro in collaborazione con la Pro Loco cà Comuna del Meanese con un formatore sulla realizzazione di orti bio. A fine proiezione dibattito con il pubblico e calice di vino offerto da Cantina Lavis.

Costi

Ingresso unico: 3€

Info biglietti: info@teatrodimeano.it – T. 0461 511332 (dall’8 settembre al 14 ottobre 2023 → dal martedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 12.30; dal 17 ottobre 2023 → dal martedì al giovedì dalle 17 alle 20, il venerdì dalle 10 alle 14 e il sabato mattina dalle 10 alle 12.30)