Semèia

Mostra

ComunicAbilità

installazione di Guido Omezzolli

Semèia in greco antico significa simboli. Semèia è un'installazione che ci parla di un modo antico per comunicare , attraverso forme arcaiche, attraverso riti ed archetipi che ci legano alle origini dell'uomo e al suo rapporto primigenio con la terra, con la natura e con la vita, per questo viene allestita in un luogo fortemente evocativo, un luogo di forte spiritualità ma anche di grandi contrasti, di luminosi esempi di fede e misticismo e di oscuri episodi di abbandono e di eresia.

Le opere di questo artista sono costruite con la terra, con le argille plastiche e molli che nascono dalle mani, dalla carezza delle dita, dal movimento rapido e sapiente dei polsi, che con delicata forza riescono ad imprimere forme che richiamano la natura, che ricordano grembi di madri feconde pronte a recare frutto o slanci di sacerdoti proiettati verso l'altezza misteriosa e arcana della divinità, nascono non solo dall'idea ma anche dalla capacità di fare, da un sapere anch'esso antico e ricco di valore, che riesce a trasformare il pensiero in forma visibile.

Sono possibili visite guidate contattando direttamente l’artista Guido Omezzolli al n. 338/2858749
Per questo evento Andromeda ringrazia del prezioso supporto i Vivai Omezzolli di Riva del Garda, il Comitato SS. Pietro e Paolo di Ceniga ed il Gruppo culturale Compagnia Schützen di Arco


organizzazione: Associazione AnDROmeda