Sentiero Forra del Lupo - Folgaria

Manifestazioni ed eventi , Escursione

Assieme a un esperto del territorio percorriamo i luoghi più suggestivi dell’Alpe Cimbra.
Ci offre uno sguardo inedito sul territorio e le sue storie in ogni escursione un accompagnatore inedito: un regista e videomaker, una fotografa e filosofa, un grafico art director, due danzatori e performer, e un’illustratrice.

Un modo per riempire gli occhi di bellezza, i polmoni di aria buona e la testa di nuovi spunti e idee.

Sentiero Forra del Lupo - Folgaria
con Andrea Frenguelli videomaker, regista

Un percorso ad anello alla scoperta di un sistema di trincee realizzate dall’esercito austro-ungarico sul crinale della Martinella, nel tratto che dal paese di Serrada di Folgaria sale al Forte Dosso delle Sommo accompagnati da Andrea Frenguelli, documentarista indipendente, videomaker e alpinista.

Andrea Frenguelli è documentarista indipendente ed esercente cinematografico. Vive tra Perugia e Roma, dove si alterna tra il lavoro di filmmaker aziendale e la gestione di Post Modernissimo, il primo cinema di comunità in Italia. Istruttore sezionale della Scuola Intersezionale Umbra di Alpinismo Giulio Vagniluca, collabora con magazine di alpinismo ed è selezionatore del TrentoFilm Festival. Il suo secondo film “Uomini e fuochi - il rito dei glorianti di Scanno” ha vinto il premio come miglior documentario all’ASS Film Festival al MAXXI di Roma nel 2019.

Costi

La partecipazione alle escursioni è gratuita.
È necessario prenotare

Si raccomanda abbigliamento e calzature da montagna

Difficoltà:media

parte di: Bisbigli in quota