Session Victim

Musica

Sabato 11 novembre saranno due i protagonisti internazionali del primo appuntamento di Basement, la serie di eventi dedicata al mondo della musica elettronica, inserita all’interno della programmazione del SanbàClub curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento. Si tratta del duo tedesco Session Victim e della dj e produttrice statunitense Octo Octa,
Il live di apertura sarà quello dei SESSION VICTIM, duo tedesco composto da Hauke Freer e Matthias Reiling. Il loro incontro avviene nel 1997 nella piccola città di Luneburg dove, frequentando lo stesso negozio di dischi, i due si conoscono e iniziano ad esibirsi assieme nel corso dei loro dj set, dando vita ad un sodalizio che dura quattro anni, fino a quando entrambi non decidono di spostarsi, rispettivamente a Berlino ed Amburgo. Freer inizia a sperimentare nel mondo della musica metal all’interno della formazione Two Tribes, ed affina la propria conoscenza polistrumentistica, ma nel 2007 avviene la riunione del duo e nasce il progetto Session Victim con il primo EP “No Friends”. I mesi successivi vedono la firma del contratto con la label Delusions Of Grandeur, con cui la coppia farà uscire ben tre album. Il quarto lavoro, “Needledrop”, vedrà la luce su Night Time Stories. Session Victim rappresenta oggi uno dei più interessanti esempi di contaminazione tra elettronica, soul e funk, in un live immerso tra bassline, drum machine e sampling di altissimo livello.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti disponibili in prevendita su https://www.boxol.it/centrosantachiara/it. Pre-Sale ticket a 15 euro, Door Ticket a 20 euro.