Sol Gabetta - Bertrand Chamayou

Musica , Concerto classico
[ https://www.filarmonica-trento.it ]

 

Sol Gabetta violoncello
Bertrand Chamayou pianoforte

---

F. Mendelssohn Variazioni concertanti in Re magg. op. 17
J. Brahms Sonata n. 2 in Fa magg. op. 99
F. Mendelssohn Sonata n. 2 in Re magg. op. 58

-----

Sono passati quattro anni dall’ultima volta a Trento della violoncellista Sol Gabetta.

Già allora famosa in tutto il mondo, oggi ha maturato altri straordinari traguardi artistici in recital, come solista a fianco delle migliori orchestre del pianeta e come musicista da camera, vero centro focale di tutto il suo lavoro.

“Non voglio mai sentirmi arrivata, perché non si arriva mai”, questo il suo motto. Chiamata da tutte le migliori orchestre e direttori più esigenti, ha confermato un talento sbalorditivo, un’energia contagiosa capace di ammaliare il pubblico.

È stata Artiste étoile al Festival Lucerne dove ha suonato insieme ai Wiener Philharmoniker, alla Mahler Chamber Orchestra e alla London Philharmonic Orchestra.

In riconoscimento dei suoi straordinari traguardi artistici, è stata premiata con un Herbert von Karajan Prize al Festival di Pasqua di Salisburgo. Sol Gabetta continua a costruire la sua discografia con SONY: la pubblicazione più recente è una registrazione dal vivo dei Concerti per violoncello di Elgar e Martinů insieme ai Berliner Philharmoniker.

A Trento torna in Filarmonica con il fedele partner artistico Bertrand Chamayou (ritroviamo anche lui sul palco dopo un concerto indimenticabile come solista nella Stagione 2017), nel pieno di una carriera brillante per un pianista fra i più apprezzati della scena musicale contemporanea capace, nelle sue esibizioni – caratterizzate da un vasto repertorio – di dimostrare dominio, immaginazione e approccio artistico sorprendenti.

Costi

Biglietti singoli

Intero Euro 20,- Ridotto (over 65) Euro 17,- Studenti Euro 10,

- Carnet 4 concerti a scelta (da effettuare online oppure presso gli uffici al momento dell'acquisto)

Intero Euro 70,- Ridotto (over 65) Euro, 55

- Abbonamenti Stagione

Intero 18 concerti Euro 200,- Stagione Ridotto (over 65) 18 concerti Euro 160,- Primavera intero - 10 concerti Euro 160,- Primavera ridotto (over 65) - 10 concerti Euro 130,- Primavera studenti - 10 concerti Euro 55,- Autunno intero - 8 concerti Euro 130,- Autunno ridotto (over 65) - 8 concerti Euro 100,- Autunno studenti - 8 concerti Euro 45,-

I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail).

La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative.

Informazioni sulla prevendita

Acquista online