Solo gli sfigati lavorano la domenica

Teatro
[ https://www.centrosantachiara.it/]

"Solo gli sfigati lavorano la domenica è una spassionata dichiarazione di delusione verso un mondo che ci vuole performanti, credibili, attivi, eroici, produttivi anche quando il lavoro non c’è.

Solo gli sfigati lavorano la domenica è un racconto tutto al femminile sulle diseguaglianze di genere nel mondo del lavoro e non solo.

Solo gli sfigati lavorano la domenica è un manuale di sopravvivenza per chi lavora, per chi continua a cercare lavoro, per chi vorrebbe cambiare lavoro, per chi non sa più lavorare.

Solo gli sfigati lavorano la domenica è la domanda che supera sempre l’offerta. Ma è anche un atto d’amore verso il nostro io profondo, quell’io speranzoso, che ogni tanto, stanco sul divano a fine giornata, torna a chiederci “Era questa la vita che sognavi da bambino?”

Parole, azioni, opere, omissioni e musica sintetica s’inalberano sulla scena scandendo tempi di grande leggerezza e profonda riflessione. Uno specchio in cui ogni spettatore potrà riconoscersi, aldilà di ogni deformazione professionale e pura consapevolezza. Tra cambi di registro, dal comico al grottesco e dal drammatico al tragico passando per la farsa, la scena si colora di quadri, atmosfere sfocate o vivide, il cui centro pulsante è il lavoro con le sue contraddizioni, visioni, speranze.

SOLO GLI SFIGATI LAVORANO LA DOMENICA
testo originale MANUELA FISCHIETTI
drammaturgia e regia ALESSIO KOGOJ
con MANUELA FISCHIETTI & ALESSIO KOGOJ
costumi e oggetti di scena SAMUEL TRENTINI
e PICCOLA BOTTEGA DEI TEATRI SOFFIATI
tecnica BLOOM SERVICE
organizzazione SABA BURALI
produzione I TEATRI SOFFIATI / RIFIUTI SPECIALI
durata 50 minuti

Costi

Biglietti disponibili su https://ticket.centrosantachiara.it/content  oppure presso le biglietterie del Centro S. Chiara.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara .it o chiamare il numero verde 800013952

Informazioni sulla prevendita

Acquista online

Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito https://www.centrosantachiara.it/spettacoli/spettacolistagione/teatro-cuminetti-waikawa_gray