Sotto il sotto del bosco

Workshop condotto da Chiara Bersani, rivolto a persone con disabilità motoria

Incontri e convegni , Laboratorio
immagine > Enrico Pantani

Quali azioni compie un corpo che non può correre nello spazio? Cosa porta un corpo che fatica a spostarsi, a farlo? Persone con mobilità ridotta, se si trovano in uno spazio che rende ancor più complesso il loro movimento, come esplodono? Gli occhi mentre corrono nello spazio, sono danza? Le dita che abbottonano la giacca? Le mani mentre allacciano le scarpe?

A Centrale Fies nell’ambito del progetto SOTTOBOSCO l’artista e coreografa Chiara Bersani, Lemmo, musicista e sound researcher, Elena Sgarbossa, danzatrice e coreografa e Simone Chiacchiararelli, assistente di Chiara Bersani, conducono un workshop rivolto a persone con disabilità motoria di diverse fasce d’età per rispondere insieme alla domanda: Quale spazio possiamo immaginare e quindi creare grazie alla presenza collettiva dei nostri corpi? I e le partecipanti sono invitati/e a esplorare il rapporto tra movimento, suono e spazio, partendo dalle possibilità e dalle volontà di ogni corpo. Ciascuna delle 3 giornate di laboratorio, prevede 3 ore di lavoro, durante le quali il team di Chiara Bersani condivide ricerche, riflessioni e pratiche sviluppate nel corso del nuovo lavoro.

Contatti di riferimento nell’equipe di Sotto il Sotto del bosco:
Chiara Boitani, formazione@chiarabersani.it , +39 3457259093 con in copia produzione@centralefies.it

E’ consigliato un abbigliamento comodo e di portare acqua e snack per la pausa di metà mattina. Ad ogni partecipante è richiesto di portare il proprio tappetino yoga, nel caso in cui non fosse possibile è necessario comunicarlo.

Numero minimo di partecipanti: 5
Numero massimo di partecipanti: 10 partecipanti

Fascia di età: dai 17 anni in su