Storia di un palloncino

un palloncino azzurro che, a differenza degli altri, non riesce a fare a meno di scappare verso l’alto

Teatro

Lo spettacolo ha come protagonista un palloncino azzurro che, a differenza degli altri, non riesce a fare a meno di scappare verso l’alto. Basta che la sua mamma si distragga un momento, e lui che fa?

Beh, vola via.

Anche quando è a scuola, il palloncino azzurro non riesce mai a stare fermo nel banco, alzandosi in volo a parlare con il lampadario.

Il Palloncino azzurro non lo fa apposta, mentre sta facendo una cosa i suoi pensieri volano e inizia a fantasticare. E’ più forte di lui.

Il papà e la mamma sono preoccupati e lo portano dal dottore, ma lui, neanche a dirlo, scappa anche da lì e vola in alto, così in alto da finire nel “paese più per aria che c’è”. Ora che però è arrivato così in alto da vedere il mondo come un puntino, è proprio verso quel puntino che vuole tornare.

Quanto gli piacerebbe riuscire a vivere con la testa fra le nuvole ed i piedi invece per terra. In questo modo i sogni e le idee conquistate potrebbero servire per cambiare, magari con gli altri, il suo piccolo pezzo di mondo. Attraverso le avventure del Palloncino azzurro, Silvano Antonelli presenta al giovane pubblico una storia che parla della voglia di libertà, del senso di responsabilità e del filo che lega il mondo ideale dei desideri alla realtà di ciò che si riesce a realizzare.

di e con Silvano Antonelli
con la partecipazione di Laura Righi
Collaborazione drammaturgica Alessandra Guarnero
Effetti scenici Giò Gobbi
Tecnico luci Sasha Cavalli
Compagnia Teatrale Stilema
Spettacolo vincitore Biglietto d’oro per il Teatro AGIS – ETI 2007/2008

Età consigliata: scuola dell’infanzia e primo ciclo scuola primaria

Costi

Costo biglietto intero: 6 euro

Costo biglietto ridotto bambini (3-14 anni): 4 euro 

Costo biglietto under 3 anni e oltre 3^ figlio: omaggio

Costo abbonamento 4 spettacoli (ottobre-dicembre) 15 euro tariffa unica

I posti sono numerati

Il bambino sotto i 3 anni con biglietto omaggio non numerato va tenuto in braccio all’adulto.

Gli accompagnatori di diversamente abili avranno diritto ad un biglietto omaggio

Per chi compie gli anni nella settimana precedente allo spettacolo (a partire dal lunedì) è previsto un biglietto omaggio.

Il biglietto omaggio deve essere ritirato alla Cassa del Teatro.

Abbonamenti

Costo abbonamento 4 spettacoli (ottobre-dicembre) 15 euro tariffa unica

Informazioni sulla prevendita

In caso di acquisto nei punti vendita esterni, oppure online, è necessario inviare una mail a: biglietteria@centrosantachiara.it specificando nome, cognome e quantità dei biglietti omaggio richiesti con un preavviso minimo di 24 ore.

Gli spettacoli hanno una durata di circa 60 minuti.

Il posto sarà garantito fino all’orario previsto d’inizio dello spettacolo. Oltre a tale termine il Centro si riserva il diritto di vendere ad altri l’accesso allo spettacolo.

Gli spettacoli non prevedono intervallo e l’ingresso in sala non sarà consentito a spettacolo iniziato.

La domenica dello spettacolo per avere informazioni telefonare dalle ore 14.30 al seguente numero: 0461 213826 (Teatro Cuminetti).