Storie di Gianni di Teatro delle Quisquilie

Spettacolo tratto da “Favole al Telefono” di G. Rodari

Teatro - adatto a bambini

Teatro in valle, Edizione Kids!

La settima edizione della Rassegna Teatro in Valle è rivolta ai bambini!

Durante il periodo di lockdown che purtroppo abbiamo vissuto e che ha coinvolto anche tutte le famiglie i piccoli che frequentavano gli asili, le materne e le elementari sono stati fortemente penalizzati e obbligati ad abbandonare le loro abitudini relazionali, scolastiche e culturali. Inoltre, data la loro età, molti hanno fatto fatica a capire il motivo per cui dovevano restare chiusi in casa senza poter frequentare il parco, le loro scuole e i loro amici. I tentavi per spiegare loro cosa stava accadendo sono stati numerosi da parte delle famiglie, in primo luogo, o dai video inviati dalle scuole o dalle innumerevoli videochiamate con i familiari lontani come i nonni o zii.

Per questo motivo Elementare Teatro ha voluto trasformare la Rassegna di Teatro in Valle e creare un programma di spettacoli teatrali rivolti esclusivamente per loro. Gli spettacoli sono rivolti alla fascia 2+ (ogni spettacolo ha una fascia d’età indicata nel programma), ma non lasceremo fuori nessun fratellino o sorellina piccolo/a o bambina/o curioso.

Storie di Gianni di Teatro delle Quisquilie

spettacolo tratto da “Favole al telefono” di Gianni Rodari

luci e scene Andrea Coppi
drammaturgia, canzoni, arrangiamenti,interpretazione e regia Massimo Lazzeri

Sono passati più di 50 anni dalla prima pubblicazione di “Favole al telefono”, raccolta di racconti pieni di inventiva e di colpi di scena, frutto della fantasia di Gianni Rodari. Questi racconti hanno incantato generazioni di bambini, sono ormai dei classici e, come scrive Italo Calvino, “Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire.

Costi

ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Elementare Teatro Vallarsa


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto