Storie di donne

Manifestazioni ed eventi

Dedicato alla donna

Premiazione del concorso letterario. Intermezzi musicali

Dopo ben due rinvii, causati dalla partecipazione oltre ogni aspettativa, si conoscerà sabato 30 aprile il nome della vincitrice del concorso letterario «Storie di donne»: è fissata per quel giorno, infatti, la tradizionale cerimonia di premiazione a Palazzo dei Panni con lettura dei testi segnalati. Alle prime tre classificate delle oltre 120 partecipanti va il premio di un buono acquisto di 300, 200 e 100 euro. L'inizio è alle ore 16, la partecipazione libera.
Il concorso, giunto alla sesta edizione, è una delle iniziative di «Dedicato alla donna», il programma di eventi che si sviluppa lungo il mese di marzo, per l’occasione della giornata internazionale della donna. Un’iniziativa voluta per creare uno spazio aperto alle voci femminili che raccontano di sé, della loro vita e delle loro esperienze, di ciò che è reale e quotidiano, ma anche dei sogni e delle ambizioni, delle piccole e grandi «evasioni». Il concorso è aperto a racconti brevi inediti in lingua italiana e ad autrici di tutte le nazionalità.

Gli elaborati sono esaminati da una commissione giudicatrice composta dalla presidente, dott.ssa Cristina Bronzini, dirigente dell'Area Servizi del Comune, dalla scrittrice Antonia Dal Piaz, dalla giornalista Marisa Dei Michei e da una docente di lettere, Giovanna Tanca.

Informazioni:
Biblioteca civica «Bruno Emmert»
telefono 0464 516115.


organizzazione: Comune di Arco assessorato alla cultura - Biblioteca civica Bruno Emmert