Sul bel Danubio Blu
Portato sul palco dalla Compagnia Corrado Abbati, con la musica dal vivo eseguita dall’Orchestra del Conservatorio Bonporti di Trento.
Adattato e diretto dallo stesso Abbati, l’opera è stata scritta poco più di 150 anni fa Johan Strauss figlio, diventando ben presto il manifesto di un’intera epoca.
Più che un semplice valzer, Sul bel Danubio blu è il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione. E’ un’espressione di buonumore, di voglia di vivere, di fare festa.
E’ uno spettacolo pieno di gioia e di buon umore: caratteristiche tipiche di una delle più importanti espressioni di quell’epoca: l’operetta.
Sulle musiche di Strauss, Lehàr, Kàlmàn e Abraham, Corrado Abbati mette in scena uno spettacolo dove il ritmo della narrazione e l’armonia degli spunti melodici uniscono e fondono, in una sequenza di allegri e spensierati episodi, gli stilemi delle espressioni teatrali tipiche dell’epoca: dalla commedia all’operetta, dalla musica da ballo all’opera. «Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione in cui, ballando un vorticoso valzer, può succedere anche di innamorarsi, perché questa è musica che scioglie i cuori e scalda l’anima», confessa Corrado Abbati.
E’ possibile sottoscrivere un abbonamento ai due spettacoli in calendario (Sul bel Danubio blu e Una notte a Venezia) ad un costo compreso tra i 15 e i 36 euro. Biglietti invece disponibili ad un prezzo tra i 10 e i 24 euro. Riduzioni previste per Under 26 e universitari.
La campagna abbonamenti prenderà il via sabato 8 gennaio con il rinnovo degli abbonamenti sottoscritti nel 2020 (poi non usufruiti). Da sabato 15 gennaio si potranno acquistare i nuovi abbonamenti, mentre i singoli biglietti saranno in vendita da sabato 22 gennaio, presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19).
Abbonamenti e biglietti disponibili anche online su www.primiallaprima.it a partire dal giorno stesso di inizio della vendita in biglietteria.
Si ricorda che, in ottemperanza al Decreto-Legge 26 novembre 2021, n.172, art. 5 e art. 6, dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio 2022 per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato. Inoltre, a seguito del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n.221, è previsto l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.
La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale.
Per i bambini da 0 a 6 anni l’ingresso è consentito senza mascherina, dai 6 ai 12 anni è necessaria solamente la mascherina, mentre dai 12 anni in su è obbligatorio esibire Green pass rafforzato e indossare la mascherina chirurgica (o superiore). Non sono ammesse le mascherine di comunità.
La certificazione verrà controllata dal personale addetto al momento dell’ingresso. In caso di indisponibilità del Green pass rafforzato non sarà possibile accedere agli spaz