Toccando il vuoto!
Infinito Teatro e Argot Produzioni
di DAVID GREIG
con LODO GUENZI, MATTEO GATTA
regia di Silvio Peroni
Tratto da una storia vera, la pièce è ambientata nel 1985 durante la scalata nelle Ande Peruviane, dove gli alpinisti Joe Simpson e Simon Yate restano vittime di un incidente durante la fase di discesa che provoca la caduta di Joe in un dirupo.
Simon, per non rischiare di precipitare assieme al suo compagno, è costretto a tagliare la corda da arrampicata.
La storia si ambienta tra passato e presente, tra passione, sensi di colpa, amicizia e resilienza, in un tempo e spazio che si fondono costantemente, ponendo il pubblico in un interrogativo costante: “cosa avremmo fatto al posto di Simon?”.
Rappresentato per la prima volta in Italia, il testo del drammaturgo scozzese, recensito in maniera molto positiva dalla critica estera, pone alla base dell’opera il tema delle scelte, etiche e non, che circondano gli eventi. La straordinaria prova d’attore di Lodo Guenzi rappresenta un valore aggiunto alla rappresentazione, ponendo l’artista in una veste inedita in cui è difficile immaginarlo.
INGRESSI
Intero € 17,00
Ridotto* € 15,00
(* studenti fino a 25 anni, over 65, soci associazioni comunali)
**prevendita online soggetta a diritti a carico dell’utente
PREVENDITA BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili a partire da giovedì 14 novembre
APERTURA CASSA DEL TEATRO
Nei giorni di spettacolo a partire dalle ore 20.00
INFO
BIBLIOTECA COMUNALE DI MEZZOLOMBARDO
tel. 0461 602648
Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito https://www.trentinospettacoli.it/eventi/mezzolombardoabbonamento-stagione-24-25/