TrioAmaro

Musica

Sesto appuntamento di St'Art itinerari Artistici nei Borghi... aspettando il Festival: piazze e contrade dei nostri antichi borghi saranno palcoscenico privilegiato di performance musicali, teatrali e di arte di strada.

Un intreccio di musica e teatralità fatta di piccoli dialoghi scherzosi, brani che profumano di nostalgia e malinconica vitalità, un incontro tra musica Klezmer e balcanica, senza dimenticare l’ispirazione mediterranea. Sono questi i tratti distintivi del TrioAmaro, originale gruppo musicale che si esibirà su uno dei “palcoscenici più belli d’Italia”, a Rango il 24 luglio.
Un concerto che mescola musica e teatralità, con composizioni originali ricche di fascino che affondano le radici nelle tradizioni popolari della vecchia Europa , senza però dimenticare l’ispirazione mediterranea. Farà da cornice il borgo di Rango, il gioiello più prezioso dell’altopiano del Bleggio che, con il suo intrico di case, androni e piazzette, diventa palcoscenico d’eccezione per una serata che unisce antico e moderno, locale e straniero.