Tripula
Preparatevi per un vero e proprio viaggio a bordo di una mongolfiera attraverso cieli inesplorati. La mongolfiera è quella dei fratelli Joseph Michel e Jacques étienne Montgolfier che sfidarono la forza di gravità e ne costruirono il prototipo nel 1783.
A ricrearla letteralmente sulla scena e gonfiarla insieme agli spettatori per dare il via a questo bizzarro viaggio, sono invece Jordi Palet, Jordi Farrés e Pep Farrés della compagnia spagnola Farrés brothers i cia che, dal 2002, crea spettacoli dedicati alle famiglie.
Nato dal progetto Igloos of the wind, con il quale Jordi Enrich cerca di dare nuova vita ai palloni areostatici in disuso, Tripula è un sogno a occhi aperti in cui gli spettatori diventano veri e propri avventurieri diretti in luoghi fantastici (il mare dei dubbi, il cielo domestico sono solo due piccoli esempi) alla ricerca dei tre animali che prima dell’uomo solcarono per la prima volta i cieli.
Nel ventre di questa colorata mongolfiera, la compagnia inanella tecniche teatrali diversissime che spaziano dal teatro delle marionette alle ombre cinesi, dai giochi di luce a quelli sonori, e accompagnano lo spettatore fino a un inaspettato atterraggio.
E se, una volta usciti da questo meraviglioso mezzo di trasporto, il mondo non fosse più lo stesso?
created by Pep Farrés, Jordi Farrés, Jordi Palet
directed by Jordi Palet i Puig
interpreted by Jordi Farrés, Pep Farrés
set design Jordi Enrich, Alfred Casas, Farrés brothers i cia
music Jordi Riera
lighting Jordi Llongueras
recorded by Francesc Puig
production Silvia Lorente
photographs Martí Artalejo
Costo biglietto intero: 6 euro
Costo biglietto ridotto bambini (3-14 anni): 4 euro
Costo biglietto under 3 anni e oltre 3^ figlio: omaggio
I posti sono numerati.
Il bambino sotto i 3 anni con biglietto omaggio non numerato va tenuto in braccio all’adulto.
Gli accompagnatori di diversamente abili avranno diritto ad un biglietto omaggio.
Per chi compie gli anni nella settimana precedente allo spettacolo (a partire dal lunedì) è previsto un biglietto omaggio.
Il biglietto omaggio deve essere ritirato alla Cassa del Teatro.
In caso di acquisto biglietti online, è necessario inviare una mail a biglietteria@centrosantachiara.it specificando nome, cognome e quantità dei biglietti omaggio richiesti con un preavviso minimo di 24 ore.
Si ricorda che sono previste riduzioni per i possessori dell'EuregioFamilyPass (Costo del biglietto 4 euro).
Età consigliata: +3
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale https://www.centrosantachiara.it/spettacoli/spettacolistagione/scappo-a-teatro-verde