Un babalao mi ha raccontato che....
Un'arte antica e affascinante fatta di sapienza tramandata di generazione in generazione assieme alla passione, ma anche di sperimentazione e di nuovi linguaggi.
Torna dal 29 luglio all’8 agosto ad Arco e a Riva del Garda «L'Ora dei burattini», la cui 27ª edizione propone una incredibile varietà di proposte: burattini, marionette, pupazzi, clown e giocolieri, e compagnie note e importanti accanto ad altre giovani che reinterpretano quest’arte.
La conclusione della rassegna, come al solito alla Rocca di Riva del Garda, è affidata, l’8 agosto, alla compagnia trentina Bottega Buffa Circo Vacanti con lo spettacolo “Un Babalaô mi ha raccontato che…”, con la regia dell’eclettico Luciano Gottardi, burattinaio e regista dello spettacolo. Un vero e proprio tuffo nella cultura brasiliana riferita all’antico popolo degli Orixás, dall’identità di carattere divino, appartenenti mitologia Iorubá, di derivazione africana, specialmente di Nigeria e Benin.
Lo spettacolo si avvale di linguaggi artistici apparentemente distanti come le figure animate a vista, la musica, la narrazione e il ballo, per raccontare una storia semplice e comune a tutte le tradizioni del mondo: il mito della creazione. Riti, colori e musiche dal vivo coinvolgeranno grandi e piccini
Ingresso libero