VARTALENT XIV @nd FASHION SHOW
Il tema della quattordicesima edizione di VARTALENT - FESTIVAL CANORO D’ITALIA sarà “Lo spazio”.
Spazio inteso sia come spazio cosmico sia come il luogo indefinito e illimitato in cui si pensano contenute tutte le cose materiali e immateriali.
Un evento entrato nella storia delle manifestazioni trentine anche grazie al suo orizzonte nazionale e internazionale.
Il connubio fra canto e moda ha contribuito nelle ultime tre edizioni al successo, anche mediatico, del progetto.
Grazie ai contenuti fotografici e video di grandissima qualità il progetto ha letteralmente “volato” oltre lo spazio fisico del teatro approdando su tutte le piattaforme social grazie alla nuova collaborazione con Ippisweb, eccellenza nel settore della comunicazione, e sui canali televisivi grazie alle riprese video di Mec Video e alla programmazione di Trentino TV e
Welcome in.
VARTALENT - FESTIVAL CANORO D’ITALIA è l’unico evento indipendente in Trentino capace di realizzare un format televisivo di altissima qualità.
La grande novità del 2024 è il corpo di ballo.
Grazie alla collaborazione con la scuola di danza Ritmomisto lo spettacolo si arricchirà della presenza di ballerine e ballerini.
Un vero e proprio show all’avanguardia, in linea con gli show nazionali e internazionali.
Sono centinaia i cantanti che hanno iniziato il percorso VARTALENT e alcuni di loro sono arrivati ad ottenere risultati straordinari come Nick Casciaro, Nicoleta Nuca, Michele Cavada, Giorgia Bertolani.
A condurre la serata, anche quest’anno, Monica Barreca, che raggiunge il traguardo (come Amadeus a Sanremo) di 5 edizioni.
La giuria sarà capitanata anche nel 2024 da Sabrina Modena cantante lirica, vocal coach e promotrice culturale.