Viaggio a Terezin
![](/var/001/storage/images/media/images/28-gennaio-2025-shoah-scuola2/27348497-1-ita-IT/28-gennaio-2025-SHOAH-scuola_imagefullwide.png)
In occasione della Giornata della Memoria 2025, il Comune di Sant’Orsola Terme in collaborazione con i Comuni di Fierozzo, Palù del Fersina, Frassilongo e l’Istituto Comprensivo Pergine, organizza un evento speciale dedicato agli alunni delle scuole primarie del territorio VIAGGIO A TEREZIN.
Un racconto emozionante sulla Shoah vissuto attraverso gli occhi di due bambini, uno internato nel campo di Terezin, l'altro figlio dell’ufficiale al comando del campo.
Una storia intensa e commovente, dove il filo spinato che separa due destini si trasforma in un ponte a dimostrazione che nessun muro può fermare sentimenti come l'amicizia, l'amore, il desiderio di vivere, crescere, imparare.
Pur nell'immensa tragedia in cui sono loro malgrado immersi, i due giovani protagonisti di questo racconto, si fanno portatori di un'idea di speranza e di luce anche nelle tenebre più scure.
Voce narrante: Maura Pettorruso e Stefano Pietro Detassis
Musiche dal vivo: Ester Wegher, con la partecipazione dei Piccoli Grandi Violinisti.
Un’occasione unica per riflettere e ricordare, attraverso un messaggio di amore e resilienza.
organizzazione: Comune di Sant’Orsola Terme in collaborazione con i Comuni di Fierozzo, Palù del Fersina, Frassilongo e l’Istituto Comprensivo Pergine