Wiener Kammerensemble

Musica classica

Società Filarmonica Trento Stagione 2006

Wiener Kammerensemble

W.A. Mozart
Divertimento per archi in Fa magg. KV 138
W.A. Mozart
Quintetto per clarinetto e archi in La magg. KV 581
R. Strauß
Walzerfolge da “Der Rosenkavalier“, per archi
R. Strauß - F. Hasenöhrl
Till Eulenspiegel (per vl, cb, cl, fg e cr)
J. Strauß Sohn
2 Walzer

Il Wiener Kammerensemble è stato fondato nel 1970 dai principali membri dell’Orchestra Filarmonica di Vienna e ha ottenuto immediato successo in tutto il mondo. Dopo un inizio concentrato sulla musica da camera, il Wiener Kammerensemble si esibisce oggi anche con un repertorio per archi e fiati di maggior respiro, includendo tutti i “Divertimenti” per due corni di Mozart ma anche brani di compositori moderni. Il Wiener Kammerensemble si è esibito nei più importanti centri musicali del mondo da New York a Tokyo. Dischi, CD, registrazioni radio e TV, così come tournée in Europa e oltreoceano, dimostrano quanto l’Ensemble sia inserito nella migliore tradizione della musica da camera viennese.
Recentemente con il Wiener Kammerensemble hanno cominciato a collaborare tre dei migliori giovani musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, Jun Keller (secondo violino), Tobias Lea (viola) e Tamás Varga (violoncello).
Dopo l’Ottetto dei Berliner (2003) e la Berliner Camerata (2005), ospitiamo a Trento un altro prestigioso ensemble cameristico, sorgente questa volta dalla Filarmonica di Vienna.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali