Woom Woom Woom!

Musica

MICROBAND
Luca Domenicali e Danilo Maggio, meglio noti come Microband, sono da anni ospiti di piazze e teatri di tutta Europa - ma si sono esibiti con successo anche in Sud America e in Giappone - con i loro spettacoli dove musica e comicità sono ingredienti inscindibili. "WoomWoomWoom!" è una lunga ed esilarante passeggiata nel mondo della musica: i due stravaganti musicisti-comici, anche grazie ad una miriade di strumenti anomali di propria invenzione, si dilettano a saltellare con estrema disinvoltura da Bach al reggae, dal country al rap, da ritmi tribali a canzoni di montagna, da melodie napoletane al folklore greco, dalla musica tradizionale irlandese a Paolo Conte, e via di questo passo. Il gioco di citazioni e di gag è a ritmi serrati e non dà tregua al pubblico, che viene piacevolmente travolto da uno spettacolo la cui componente visuale è altrettanto forte e coinvolgente.

Il concerto è preceduto da una visita guidata e seguito da una degustazione di vini offerta dall'Azienda Agricola Cesconi e abbinata alla Tavola dei Sapori del Trentino proposta dalla Camera di Commercio di Trento.

AZIENDA AGRICOLA CESCONI
La famiglia Cesconi è dedita alla coltivazione della vite da più di due secoli e precisamente dal 1751, anno in cui un antenato giunse a Pressano ove già florida era la viticoltura. Un'azienda alla quale in questi anni tutta la famiglia si è dedicata, dapprima ampliando la superficie coltivata e puntando sulla qualità, poi vinificando in proprio le uve prodotte.
L'azienda Cesconi coltiva le varietà bianche sulle colline di Pressano secondo il metodo a cortina verticale e quelle rosse a Ceniga, nelle vicinanze di Arco, su terreni di origine morenica che ben si prestano a vini rossi di qualità, quali Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Syrah. Tra i bianchi meritano citazione Chardonnay, Pinot bianco, Pinot grigio, Sauvignon blanc e Traminer aromatico.


organizzazione: APT del Trentino - Azienda Agricola Cesconi - Assessorato al Commercio e alla Promozione del Trentino - Esat - Paolo Bellini