Woyzeck ballad

Teatro

Trento Oltre
Prosegue la stagione Trento Oltre, vetrina per spettacoli dinamici, giovani e di qualità. Martedì 17 gennaio 2006 alle ore 21.00 con “Woyzeck Ballad” in scena la nuova produzione di Emit Flesti, Compagnia teatrale fra le più interessanti ed innovative nel panorama teatrale regionale.
Emit Flesti, un nome enigmatico per una delle prime compagnie teatrali universitarie della città di Trento. Fondata nella primavera del 1996 dal regista Rocco Sestito, la compagnia è già stata apprezzata nella stagione passata con “Le Serve” di Jean Genet. Continua quindi il suo percorso nel teatro più impegnato con questo spettacolo sulla gelosia e sulla disperazione dei più deboli.

Progetto Residenze
Emit Flesti
Woyzeck ballad
Di Georg Büchner
Regia di Rocco Sestito

“Ogni uomo uccide la cosa che ama…”:
C.T. Wooldridge, cavalleggero delle Royal Horse Guards lo fa con la spada, Franz Woyzeck, soldato semplice, lo fa con un coltello.
Il protagonista della “Ballata del carcere di Reading” di O. Wilde e quello di “Woyzeck” di G. Büchner, per troppo amore, hanno ognuno ucciso la propria donna. Da qui l’idea di far coincidere le loro figure e il loro destino: Woyzeck e Wooldridge diventano il condannato a morte W.

Tutto accade nella mente di W.
Durante l’ultima notte della sua vita, prima di essere giustiziato, a brevi flash, rivive gli ultimi atti della sua esistenza, quelli che lo hanno portato ad essere lì. Ma la paura, il dolore, lo stato confusionale in cui è ridotto, fanno sì che la sua angusta cella diventi un intero terribile mondo, e i ricordi si trasformino in psichedeliche allucinazioni…

Uno spettacolo scandito da musiche ossessive e debilitanti, come la pazzia, dove gelosia e lussuria si intrecciano per definire Woyzeck, una delle figure teatrali più interessanti e paradigmatiche del panorama teatrale.

Informazioni sulla prevendita

cassa del Teatro Auditorium dal lunedì al sabato ore 10.00-19.00
cassa del Teatro Sociale dal lunedì al sabato ore 16.00-19.00
cassa de Teatro Cuminetti da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara - Teatri Possibili Trento