XV Rassegna Paolo Pavanello - giovani cantautori
Dopo il successo delle quattordici edizioni precedenti, la Rassegna "Paolo Pavanello-Giovani Cantautori", divenuta nel corso delle sue edizioni, da provinciale, regionale, triveneta a nazionale, è giunta quest'anno alla sua XV edizione.
La Rassegna - che si colloca nellambito del progetto di formazione del pubblico del Centro, unica nel suo genere in Italia - vuole ricordare Paolo Pavanello, un giovane cantautore trentino tragicamente scomparso, offrendo ai giovani cantautori le opportunità che Paolo non ha avuto.
La Commissione di selezione è formata da Fausto Bonfanti (organizzatore di eventi musicali), Giuseppe Calliari (critico musicale), Antonio Floris (cantautore), Rolando Lucchi (compositore), Carlo Pedrazzoli (Direttore della Scuola Musicale di Riva del Garda).
La manifestazione è organizzata dalla Pro Cultura e dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, e con la collaborazione del Circuito nazionale del G.A.I. (Giovani Artisti Italiani).
Vedrà la partecipazione della RAI 3 che riprenderà la Rassegna dedicandole una serie di trasmissioni televisive in differita. Conduttrice della la Rassegna "Paolo Pavanello" sarà, come nella scorsa edizione, Peppi Franzelin, della RAI .
A tutti i cantautori selezionati sarà attribuito un rimborso spese di lire cinquecentomila e la targa personalizzata della rassegna, offerta dalla Pro Cultura di Trento. Al cantautore ritenuto più originale sarà attribuito il trofeo "Pavanello", creazione artistica di "Mastro 7".
I cantautori interessati dovranno spedire alla Segreteria della Rassegna "Paolo Pavanello-Giovani Cantautori" il seguente materiale:
1. una musicassetta registrata anche artigianalmente contenente tre canzoni interpretate dal cantautore, nelle quali sia autore o del testo, o della musica, o di entrambi;
2. una scheda contenente note artistico-biografiche;
3. tre foto di scena;
4. i testi delle canzoni in italiano (o tradotti nella lingua nazionale se scritti nelle lingue etnie comprese nel territorio nazionale);
5. la fotocopia di un documento attestante che il cantautore non ha superato i 35 anni all'atto della sua iscrizione alla Rassegna.
Tutto il materiale dovrà pervenire alla Segreteria entro il 7 marzo 2001.
Non è prevista nessuna tassa di iscrizione né restituzione di quanto inviato.
organizzazione: Pro Cultura - Centro Servizi Culturali S. Chiara - con la collaborazione del Circuito nazionale del G.A.I. (Giovani Artisti Italiani).