You are my Sister. Nel tuo sguardo c'è un riflesso del mio sguardo
Ama chi ti pare
Spettacolo teatrale "You are my Sister. Nel tuo sguardo c'è un riflesso del mio sguardo". In collaborazione con il Liceo da Vinci di Trento, con il coordinatore e referente del progetto di laboratorio teatrale Massimo Pellegrini e l'educatrice teatrale Ilaria Andaloro, dopo un incontro importante con alcune detenute della Casa Circondariale di Spini di Gardolo. Lo spettacolo affronta la tematica del carcere attraverso riflessioni depurate da pre-giudizi e stereotipi.
You are my Sister è solo una parte di un percorso teatrale, Oltre le sbarre, realizzato in collaborazione con il Liceo da Vinci di Trento, coordinato dal prof. Massimo Pellegrini, durante il quale abbiamo affrontato la tematica del carcere e delle carceri, intese in senso sia letterale sia metaforico, attraverso riflessioni che abbiamo provato a depurare da pre-giudizi e stereotipi.
You are my Sister è stato soprattutto un Incontro, importante, con alcune detenute della Casa Circondariale di Spini di Gardolo, che ci hanno donato la loro umanità.
You are my Sister è un tentativo di creare un ponte tra noi e loro, riconoscendo che le persone che crediamo così lontane e diverse da noi ci sono, in realtà, vicine e simili, ci sono Sorelle.
Interpreti: Lucia Agradi, Alba Andreatta, Giulia Di Girolamo, Selma Skalli, Tatiana Zanotti.
E con le voci ( assenti sulla scena ma fortemente presenti nei testi, nel cuore e nei ricordi ) di: Bruna, Irene, Deborah ed Elena.
Accompagnamento musicale dal vivo ( violino ): Maria Chiara Mosna.
Regia e allestimento scenico: Ilaria Andaloro.
Aiuti regia: Anxhela Bllama, Achille Ferrari.
organizzazione: Associazione culturale "La nuda compagnia"