Zeitraum

Danza

Prima nazionale. In una scenografia minimale costituita da una serie di tubi accatastati ed un piccolo acquario riempito d'acqua, la performance prende vita attraverso una continua "costruzione" e "delimitazione" dello spazio che tocca sia la dimensione orizzontale sia quella verticale. "Tutti noi viviamo circondati da alcune componenti architettoniche - scrive l'inteprete Rui Horta - In ongi momento questo condiziona la nostra libertà. L'orizzonte verticale delle nostre città aggredisce la libertà dei nostri sensi e quindi non ci rimane che rifugiarci nell'immaginazione "ultimo rifugio dell'anima". La proiezione dell'immagine di un fiunme che scorre per tutta la durata dlelo spettacolo è il simbolo del fluire del tempo, "il tempo dello spazio", dove tutto è sconosciuto e incerto e dove passato e futuro hanno rotto il loro equilibrio. La coreografia è dinamica e piena di energia e vede l'alternanza di brevi assoli in cui i sei danzatori-individui, ciascuno con una forte personalità, si muovono in un loro universo fatto di "contrasti", "equilibri", "cadute", "immersioni, "nuotate", "voli".

Per gli spettacoli si può acquistare nella sede del Festival la Festival Card L. 20.000, che da diritto ad una riduzione di lire 10.000 sul presso d'ingresso a tutti gli spettacoli del Festival.

Informazioni sulla prevendita

DATA INIZIO PREVENDITA: Dal 1° agosto - LUOGHI PREVENDITA: Sede del Festival (Teatro Zandonai) - INDIRIZZO LUOGHI PREVENDITA: Corso Bettini

INTERPRETI PRINCIPALI: Rui Horta. stage works Germania


organizzazione: P. A.T. Assess. alla Cultura; Comune di Rovereto Assess. alla Cultura; Ministero Beni e Attività Culturali; Mart ; Centro Internazionale della Danza; Apt di Rovereto e Vallagarina; Asm di Rovereto; Caritro; Regione Autonoma Trentino Alto Adige; Caritro.