Bruciare la salvia | Incontro con l'autore
L'autore Renzo Ceresa dialoga con Enzo Bassetti
La Biblioteca vi invita a incontrare l'autore Renzo Ceresa, che dialogherà con Enzo Bassetti a proposito del suo ultimo libro Bruciare la salvia (bookabook, 2025).
Di cosa sono fatte le vite normali? Di ruoli, luoghi, incontri, amicizie, amori, gesti quotidiani e cambiamenti cercati o subiti. Il romanzo racconta Aurelio, che alla soglia dei settant'anni si trova a fare i conti con un corpo che cambia, con nuove fragilità, con i ricordi di famiglia e con il rischio di sentirsi “ingombro della memoria”.
Bruciare la salvia è anche la storia di un amore adulto, quello tra Elio ed Emilia, fuori dall'ordinario come lo sono i sentimenti che durano una vita intera. È un invito a vivere il presente con leggerezza, smettendo di costruire il futuro per sé e per gli altri.
Renzo Ceresa, nato a Milano nel 1954, ha lavorato per 42 anni a Radio Rai, ricoprendo diversi ruoli e diventando curatore storico del programma Caterpillar. È stato direttore artistico del Caterraduno e ha ideato, insieme ad altri, la direzione artistica di sette edizioni di Radioincontri a Riva del Garda, evento nazionale dedicato al mondo delle radio. Scrive poesie da sempre.
Partecipazione libera e gratuita
Evento in collaborazione con l'Associazione manifestazioni rivane
organizzazione: Biblioteca civica di Riva del Garda