Psicologia: la piramide dei bisogni, le componenti della felicità e del benessere soggettivo
Come affrontare la sfida della complessità della vita moderna
Settimo appuntamento della serie di conferenze per non addetti ai lavori.
L'esperto
La Dottoressa Laura Franceschini Laura, è Psicologa Clinica specializzata in Psicoterapia presso l’Università degli Studi di Padova, attualmente si occupa di patologie acuto croniche adulte nel Servizio di Psicologia della Casa di Cura polispecialistica Solatrix a Rovereto.
Collabora con le Terme di Comano in qualità di psicologa e psicoterapeuta specializzata in consulti e percorsi personalizzati con particolare attenzione alla gestione della dermatite atopica dei bambini e le loro famiglie e si occupa di progetti inerenti il cambiamento di stile di vita in ottica di benessere e di salute psicologica.
Diplomata nella conduzione di gruppi terapeutici e formativi con metodi attivi, inoltre è formata in tecniche di Mindfulness e di Compassion Focused Therapy.
Perché oggi in una società in cui il benessere dovrebbe essere maggiormente raggiungibile e percepibile, grazie anche ad un contesto generale sempre maggiormente ricco ed in crescita, sembriamo più stressati, stanchi, insoddisfatti e demoralizzati?
Siamo forse, in realtà, intrappolati dal costante pensiero del benessere tanto da impedirci di essere felici?
O forse ci sono altre riflessioni da approfondire?
Siamo vittime di un processo mentale che si rivela una trappola in cui spesso inciampiamo non sviluppando la capacità di superare i momenti critici e vivere pienamente e con consapevolezza la nostra vita?
In questo incontro la dottoressa Franceschini tenterà di offrirci alcune riflessioni per provare poi con le esperienze di ciascuno di noi a riscrivere da qui una nuova storia della nostra vita.
Partecipazione libera e gratuita
organizzazione: Biblioteca civica di Riva del Garda