Palacongressi di Riva del Garda
Polo fieristico e congressuale nel cuore della cittadina di Riva del Garda circondato da un parco secolare
Il Centro Congressi, situato nel cuore della cittadina e circondato da un parco secolare, combina una straordinaria collocazione sulle rive del lago ad uno strategico posizionamento, in quanto raggiungibile a piedi dagli alberghi. La struttura dispone delle più innovative attrezzature tecnologiche e, con una superficie di 6.100 mq e grazie alla propria modularità, è adatto ad ospitare qualsiasi tipo d'evento.
Il centro dispone di un’area convegnistica, dove sono situate le sale congressi e la Hall di accredito, direttamente collegata tramite un tunnel panoramico all’area polivalente Palameeting di 2.700 m², sede idonea per aree espositive, aree catering e poster session come per convention, meeting, spettacoli e concerti.
L’area convegnistica dispone di una sala plenaria fino a 900 posti, modulabile in due sale da 600, 400 o 200 posti e 14 sale meeting modulabili, da 30 a 250 posti.
Sala dei 1000 Scheda tecnica >>
Note sull'accessibilità del sito
I parcheggi indicati si trovano in via G. Maroni. Durante gli eventi è possibile sostare nel parcheggio adiacente alla struttura previa richiesta. All'interno pavimentazione in moquette. Bancone e sportello bancomat alti 121 cm. L’ascensore indicato ha pulsantiera in rilievo. Al primo piano: "Sala 120" accessibile; "Sala 1000" con possibilità di sosta lungo i corridoi per le persone con disabilità, accesso al palco con 5 gradini di 17 cm o con rampa removibile. Al secondo piano "Sala stampa" con possibilità di sosta lungo i corridoi per le persone con disabilità. Il servoscala indicato si trova al terzo piano e permette di raggiungere la "Sala 300" (zona relatori raggiungibile con un gradino di 32 cm), la "Sala Belvedere" e la "Sala Bastione". I servizi igienici indicati si trovano al piano terra, all’interno il maniglione di sostegno si trova sul lato opposto all’accostamento al wc. Altro bagno dedicato al primo piano (porta larga 74, dimensioni 240x184, il maniglione sul lato opposto all’accostamento dista 45 cm dal wc che è alto 52 cm).
Rilevazioni eseguite dal personale della Cooperativa HandiCREA