#Albeinmalga. Quando l'alpeggio prende vita

Nei mesi di luglio, agosto e settembre venerdì e sabato all’alba, potrete vivere in prima persona le attività e il mondo dell'alpeggio. Una trentina di malghe apriranno infatti le porte al mondo esterno, facendovi conoscere i passi per la produzione del formaggio, nel loro ambiente naturale

Manifestazioni ed eventi , Enogastronomia
[ www.visittrentino.it]

Anche quest’anno torna #Albeinmalga, il calendario di appuntamenti che, nei mesi di luglio, agosto e settembre, il venerdì e il sabato all’alba, permetterà di vivere con questi importantissimi custodi delle nostre montagne e di calarsi nella loro realtà. 
Trentadue malghe, coordinate dalle Strade del vino e dei sapori del Trentino, dalle Aziende per il Turismo e dai Consorzi turistici, apriranno le porte al mondo esterno, facendo conoscere i passi per la produzione di formaggi d’alpeggio straordinari. Ogni alba sarà speciale perché oltre a seguire la filiera del latte per intero, darà la possibilità di fare un’escursione insieme a guide alpine o accompagnatori di territorio lungo percorsi naturalistici. Ah dimenticavo: ogni mattina si concluderà con una ricca colazione dolce e salata, con uova, formaggi, salumi, pane e torte fatte in casa…affrettatevi perché le prenotazioni sono obbligatorie e a numero chiuso! 

Albe in Malga: Malga Boch

Sabato, 05 Settembre 2015

Malga Boch · Pinzolo

Albe in malga: Malga Senaso di Sotto

Sabato, 05 Settembre 2015

Malga Senaso di Sotto · San Lorenzo Dorsino

Albe in Malga: Malga Sadole

Sabato, 12 Settembre 2015

Malga Sadole · Ziano di Fiemme


organizzazione: Trentino Marketing S.r.l.