Insieme è meglio!

Una mini rassegna di due film a carattere educativo

Cinema
Una scena del film "Le chiavi di casa" di Gianni Amelio

I Circoli di coordinamento di Riva del Garda e Sarche della Federazione provinciale scuole materne di Trento propongono «Insieme è meglio!
L’importanza di educare e di educarsi», una mini rassegna di due film a carattere educativo che si svolge nel teatro dell’oratorio «San Gabriele» di Arco con inizio alle ore 20.30. Prima proiezione venerdì 17 aprile, «Le chiavi di casa» del regista Gianni Amelio (genere drammatico, durata un'ora e 45 minuti, produzione Italia, Francia e Germania 2004), liberamente tratto dal libro autobiografico «Nati due volte» di Giuseppe Pontiggia. 
Anima gli incontri Giuseppe malpeli, formatore; al termine dibattito aperto a tutti; in collaborazione con Gianna Angeli e Luisa Fontanari, coordinatrici di scuole dell'infanzia. L'ingresso è libero
La seconda proposta, venerdì 15 maggio, è il primo lungometraggio di François Truffaut, «I 400 colpi» (genere drammatico, durata un'ora e 33 minuti, produzione Francia 1959), proiettato la prima volta il 4 maggio 1959 al 12º Festival di Cannes, dove vinse il premio per la migliore regia e quello dell'OCIC (Office Catholique International du Cinéma).

Le chiavi di casa

Venerdì, 17 Aprile 2015

Oratorio San Gabriele · Arco

I 400 colpi

Venerdì, 15 Maggio 2015

Oratorio San Gabriele · Arco


organizzazione: Circoli di coordinamento di Riva del Garda e Sarche della Federazione provinciale scuole materne di Trento