Valli Del Noce

Musica , Musica jazz

Nel mese di luglio, la sezione Valli del Noce di TrentinoInJazz 2025 porterà la musica improvvisata in otto appuntamenti tra piazze e castelli dei Comuni di Cles, Novella, Mezzolombardo, Predaia, Campodenno, Caldes e Ville d’Anaunia.

Un’edizione che intreccia la ricchezza delle culture musicali globali con il talento di artisti affermati e giovani promesse.

Il programma spazia da progetti originali come lo Yut Quartet di Heidi Li, tra jazz e yuequ (opera cantonese), al quintetto di Serena Marchi, fino a Myricae, trio che unisce suoni acustici e atmosfere poetiche.

Spazio anche alle grandi formazioni, con la Swingers Orchestra in omaggio a Duke Ellington e la Lech Groove Orchestra, in occasione del gemellaggio tra Cles e Reutte (Austria). 

Ospite di punta il batterista Simone Prattico con il trombettista americano Hermon Mehari, per un concerto che fonde groove mediterraneo e jazz afroamericano.

Completano il programma il Lorenzo Bellini Quartet (Berklee College of Music), la band vincitrice del Jaci&Jazz Academy Contest e la masterclass The Spirit of Jazz, a cura del sassofonista Carlo Cattano.

Per avere maggiori informazioni, per tutti gli aggiornamenti e/o  eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale www.trentinojazz.com

Simone Prattico quartet Oriundo

Mercoledì, 16 Luglio 2025

Ville d’Anaunia, Castel Valer

Heidi Li – YUT quartet Yut Jazz

Sabato, 19 Luglio 2025

Mezzolombardo Centro culturale “La Corte”

Jaci&Jazz Academy Contest. Vincitori dell’edizione 2025

Lunedì, 21 Luglio 2025

Cles Piazzetta Cesare Battisti

Voci che resistono al vento. Figure femminili nella mitologia

Martedì, 22 Luglio 2025

Campodenno Castel Belasi

Lech Groove Orchestra

Mercoledì, 23 Luglio 2025

Cles Piazza Municipio

Lorenzo Bellini 4tet

Venerdì, 25 Luglio 2025

Segno Piazza Padre Eusebio Chini