Pietro Marullo vince il bando "Vetrina delle Idee" indetto da Agis Triveneto e Fondazione Caritro
Il primo studio dello spettacolo “HIVE” il 10 luglio alle 20.30 al Teatro Don Bosco di Pergine Valsugana

Pietro Marullo, artista prodotto da Incontri Internazionali, associazione che organizza il Festival Oriente Occidente e il CID Centro Internazionale della Danza di Rovereto, è il vincitore del bando “Vetrina delle Idee”, progetto promosso e sostenuto dalla PAT Servizio Cultura, Fondazione Caritro, Coordinamento Teatrale Trentino e Agis Triveneto.
Un bando congiunto sperimentale, che intende rafforzare le capacità delle realtà culturali professionali sostenendo l’ideazione, la produzione e la distribuzione di produzioni culturali originali che dimostrino di potere cogliere l’interesse di un pubblico ampio e di potere valorizzare l’offerta del sistema culturale trentino.
Una vera e propria “borsa” per lo spettacolo dal vivo ideata mutuando il modello del bando “Next – Laboratorio di idee per la produzione e distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo”, ideato e promosso da Regione Lombardia, in collaborazione con Fondazione Cariplo, e dedicata a progetti di produzione trentina ma in grado di superare i confini regionali per parlare a un pubblico più ampio.
Lo spettacolo “HIVE - our hydrological needs of cosmic lines” di Pietro Marullo, artista napoletano attivo al confine tra teatro, danza e performing art, è risultato uno dei tre progetti vincitori del bando accanto all’Associazione Trento Spettacoli e alla Compagnia EvoèTeatro.
Il primo studio di HIVE verrà presentato martedì 10 luglio alle 20.30 al Teatro Don Bosco di Pergine Valsugana (TN) nell’ambito di Pergine Festival.
Il progetto prevede poi la sua fase di realizzazione e allestimento in forma completa di spettacolo nel corso del 2019.
HIVE - our hydrological needs of cosmic lines
Coreografia, regia, luci e scenografia: Pietro Marullo
Danzatori: Elda Gallo, Adrien Desbons
Suono: Paola Pisciottano
Produzione: INSIEME IRREALI asbl
Coproduzione: Festival Oriente Occidente, Théâtre Varia de Bruxelles, IF BARCELONA Festival.
06/07/2018