Seminario di Avignone
Ad Avignone dal 13 al 21 luglio 2019 si svolgerà un seminario rivolto ad un gruppo di giovani artisti under 35 provenienti da diversi Paesi europei

Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la creazione di un elenco di candidature di giovani artisti under 35 dello spettacolo dal vivo (teatro, danza e circo contemporaneo) per la partecipazione al seminario di Avignone, che avrà luogo dal 13 al 21 luglio 2019 e che si svolgerà interamente in lingua francese.
La Fondazione suisse pour la culture Pro Helvetia, coordinatore organizzativo dell’iniziativa, ed il Festival di Avignone selezioneranno, dalla rosa di candidati, i 2 artisti italiani che parteciperanno all’iniziativa e per i quali i costi di soggiorno e partecipazione saranno sostenuti dalla Direzione Generale Spettacolo del Mibac.
I vincitori potranno partecipare ad incontri con gli artisti presenti ed ai dibattiti con critici e teorici dell’area delle arti performative.
Come esplicitato nell’avviso pubblico, che si allega, le proposte di manifestazione d’interesse devono essere inviate via pec entro il 30 aprile 2019.
Il bando è altresì pubblicato, con facsimile di domanda e relativi requisiti, sul sito http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/index.php/residenze-e-azioni-di-sistema/seminario-di-avignone/1007-seminario-di-avignone-2019 .
Allegati:
11/04/2019