Concerti al Parco delle Terme di Levico | Duo Zarièl presenta Le strade di polvere

Un itinerario musicale tra Jazz, musica da camera e musica antica.
Concerti pensati per portare i suoni fra gli alberi ed i fiori del parco, dove la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente naturale circostante.
Giovedì 3 luglio, ore 21.00
DUO ZARIÈL presenta LE STRADE DI POLVERE
Installazione Sequoia
Eleonora Tedesco, voce Davide Benecchi, chitarre
Il progetto è un “viaggio” che racconta, attraverso la musica, alcune vicende storiche dei popoli più significativi dell’area del Mediterraneo, che dovettero mettersi in cammino per sfuggire alle persecuzioni susseguitesi lungo i secoli.
Avvicinarsi alla complessità storica di quest’area geografica, significa rendersi conto della vera essenza che caratterizza questo territorio, e di quanto l’idea che solitamente si ha del concetto di confine e di appartenenza sia molto discutibile
La mescolanza dei linguaggi è un ingrediente fondamentale, i canti femminili raccontano le tradizioni di diversi popoli, da quella balcanica, sefardita, mediorientale e non solo, trovando spazio nelle contaminazioni col nostro presente, dal jazz, con influenze mediterranee, al rock e alla world music.
Ingresso gratuito
I concerti si terranno all’aperto presso l’anfiteatro naturale o l’installazione Sequoia e in caso di meteo avverso presso la barchessa del parco fino ad esaurimento posti con entrata da Piazzetta Garollo