Io mi Oro
Performance di e con Gioia di Biagio
A seguire
Le Cardamomo' in concerto
![](/var/001/storage/images/media/images/cardamomo/23883557-1-ita-IT/cardamomo_imagefullwide.jpg)
«Io mi oro», una toccante esperienza basata sull'arte giapponese del Kintsugi, in cui le ceramiche rotte vengono riparate riempiendo le crepe con dell'oro, rendendole ancora più preziose e belle.
La protagonista, affetta dalla sindrome di Ehlers Danlos (la sua pelle è iperelastica, fragile, si rompe facilmente ed é difficile da cicatrizzare) si propone come un vaso da riparare, in modo da non vergognarsi delle ferite (anche quelle dell'anima) per poterle esibire senza imbarazzo, come parte della propria storia e personalità.
Gioia Di Biagio ha partecipato col suo progetto «Fragile» alla Triennale di Milano e a molti festival artistici; di recente la regista Cristiana Capotondi le ha dedicato un cortometraggio; Gioia Di Biagio ha pubblicato a giugno del 2018 il libro «Come oro nelle crepe» (Modadori).
Concerto dei Cardamomò: un eclettico quartetto con voce, violino, organetti, fiato e chitarra. La band propone un repertorio ricercato e retrò, di chansons francesi, pezzi onirici e un po' folli, balli balcanici, canzoni di altri tempi.
ingresso libero
anche in caso di pioggia