Manhattan project | La Terza Stagione
La Terza Stagione

T.I.M. – Teatro Instabile di Meano APS
di Stefano Massini
con Roberto Volcan
accompagnamento musicale Claudio Volcan
regia Sergio Bortolotti
Reazioni a catena. Un gruppo di scienziati europei fuggiti dai regimi nazi-fascisti e rifugiati negli Stati Uniti. I primi studi sulla fissione dell’uranio. La possibilità di utilizzarla per scopi militari. Il programma di ricerca e sviluppo del primo ordigno nucleare. Stefano Massini ci racconta con una felice prosa fitta di echi biblici i protagonisti di questo progetto: i geniali fisici del “clan degli ungheresi”, le figure legate al mondo della finanza, della politica e dell’amministrazione statunitense che piegarono la ricerca scientifica sulle particelle atomiche ad un uso militare contro la macchina bellica di Berlino e di Tokyo, e infine il protagonista Robert Oppenheimer che emerge poco a poco con il suo profilo inquieto e sempre combattuto. Ne esce un affresco di un’umanità confusa, che arriva per paura a desiderare la bomba.
Ingresso singolo: 4€ per tutti gli anziani (e accompagnatori) dei centri diurni anziani di Trento o iscritti ad associazioni che si occupano di terza età e per tutti gli over 60.
Informazioni sulla prevendita
INFORMAZIONI
Aperture speciali della biglietteria:
■ il 28 settembre dalle 19.00 alle 22.00
■ il 12 ottobre dalle 17.30 La biglietteria è sempre aperta a partire da un’ora prima dell’inizio degli eventi.
Gli abbonamenti saranno disponibili fino al giorno stesso di inizio della rassegna oggetto dell’abbonamento.
Tutti i biglietti e gli abbonamenti sono in vendita anche online dal sito del teatro, senza costi aggiuntivi.
I biglietti dei singoli spettacoli sono in vendita anche presso il Teatro di Pergine, il Teatro di Villazzano e a Trento presso il Teatro Portland.
Per ulteriori informazioni: www.teatrodimeano.it • info@teatrodimeano.it • T. 0461 511332 (martedì-venerdì dalle 17 alle 20, sabato dalle 10 alle 12.30, salvo festività)
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO, CONSULTA IL SITO UFFICIALE DEL TEATRO DI MEANO